Candido Cannavò una vita in rosa e molto altro ancora

Dieci anni fa, il 22 febbraio 2009, si spegneva Candido Cannavò, che ha fatto la storia de “La Sicilia”prima di guidare per vent’anni la “Gazzetta dello Sport”. Un campione del giornalismo italiano, un uomo di grande cultura e di altrettanta umanità. A dieci anni dalla scomparsa ricordiamo il “nostro”Candido ripubblicando il ricordo tratteggiato su “La Sicilia”da Nino Milazzo, che con Cannavò visse anni intensi prima nella nostra redazione poi a Milano, in via Solferino, l’uno al “Corriere della Sera”, l’altro alla “Gazzetta dello Sport”. Nella mostra "L'Isola che non s'arrende (1968-1969)" uno degli scatti lo ritrae insieme al giornalista Tony Zermo con in braccio il piccolo, Franco Santangelo, estratto dalle macerie dopo 30 ore a Gibellina.