Giorno della memoria: L'ERSU lancia il libro di Laura Salafia

Martedì 30 gennaio 2018, alle ore 17.00, nell’Aula Magna dell’università di Catania, sita in Piazza Università, 2, nel corso della V edizione del “Giorno della Memoria”, organizzata dall’E.R.S.U. di Catania, verrà presentato il libro di Laura Salafia “Una forza di vita”. Il libro di Laura, ha detto il prof. Alessandro Cappellani, presidente dell’ERSU, è «un esempio di forza e determinazione, che vogliamo sostenere con tutte le nostre energie, estendendo l’invito a tutta la cittadinanza che vorrà ancora una volta stare al fianco di Laura». Alla cerimonia, che prevede anche un concorso a premi per gli studenti universitari, interverranno anche Rafi Erdreich, diplomatico israeliano, e Paola Bassani, scrittrice.

Il giornalismo che verrà - La Sicilia

«Quattro giorni intensi e inattesi». Così, Paola, dottoranda alla Normale di Pisa, descrive il Workshop nazionale di giornalismo tenutosi a Catania dal 27 al 30 settembre. Il laboratorio ha visto 30 giovani, provenienti da sette atenei italiani, dialogare e lavorare proficuamente con direttori di giornali e inviati di testate nazionali, con fotoreporter e con giornalisti impegnati nel “desk”.