Gli anni della contestazione nella mostra "L'isola che non s'arrende (1968-1969)

Alcuni numeri dell’inserto “Vent’anni. Il foglio dei giovani” arricchiranno la mostra “L’isola che non s’arrende (1968-1969), che sarà visitabile alla Galleria Credito Siciliano ad Acireale dal 22 febbraio al 30 marzo. La mostra, a cura della Fondazione Dse e della Fondazione Creval, ripercorre gli anni della contestazione con tre focus: il terremoto nel Belìce; l’occupazione dell’Università a Catania e i fatti di Avola; il ruolo di Gioventù Studentesca tra impegno caritativo e stampa. 67 foto, 2 video-interviste, immagini d’epoca, pagine storiche de “La Sicilia”e numerosi cimeli condurranno il visitatore in una piena immersione negli anni della contestazione.