Premio per tesi di laurea sull'Archivio storico del quotidiano LA SICILIA

 

Pubblicato il bando del Premio di Laurea 2020 della Fondazione "Domenico Sanfilippo editore". Il Premio viene conferito annualmente a una tesi (triennale o magistrale) che sia stata redatta utilizzando come fonte primaria l'Archivio storico del quotidiano "La Sicilia".

L'importo del premio, giunto alla terza edizione, è di 1.000 euro, che verranno corrisposti alla vincitrice o vincitore  con una cerimonia pubblica il 14 marzo 2020, vigilia del 75° anniversario della fondazione del quotidiano.

I candidati dovranno inviare alla Segreteria del Premio (fondazionedse@lasicilia.it) entro e non oltre il 6 marzo 2020 , i seguenti documenti in formato digitale (pdf, jpg): certificato di laurea;  una copia della tesi (file pdf); abstract della tesi di massimo 5mila battute; curriculum vitae; copia di un valido documento di identità.

Per maggiori informazioni sui requisiti di ammissione è possibile consultare il sito fondazionedse.lasicilia.it o scrivere fondazionedse@lasicilia.it

 

Art. 1 Scopo del premio, argomento e importo

Il Premio di laurea "Domenico Sanfilippo editore" è patrocinato dalla omonima Fondazione e ha lo scopo di far conoscere fatti, realtà sociali o economiche, eventi storici, culturali e artistici della Sicilia in età contemporanea. Il premio viene conferito annualmente a una tesi di laurea (triennale o magi strale) che sia stata redatta utilizzando come fonte primaria l'Archivio storico del quotidiano LA SICILIA. L'importo del premio è 1.000 euro, che verrà corrisposto al vincitore a mezzo assegno bancario (o bonifico). 

Art. 2 Ammissione al premio

Al concorso per l'assegnazione del premio possono parteci pare candidati che alla data di scadenza del bando siano in possesso dei seguenti requisiti:

  • non abbiano ancora compiuto 30 anni;
  •  abbiano conseguito la laurea triennale o magistrale presso un ateneo italiano dopo il 15 marzo 2019 e prima del 28 febbraio 2020. 

Art. 3 Modalità di partecipazione

| candidati dovranno inviare alla Segreteria del premio (fondazionedse@lasicilia.it) entro e non oltre il 6 marzo 2020, i seguenti documenti in formato digitale (pdf, jpg):

  • certificato di laurea;
  • una copia della tesi (file pdf); a
  • abstract della tesi di massimo 5mila battute;
  • curriculum vitae;
  • copia di un valido documento di identità. 

Art. 4 Commissione giudicatrice

La commissione giudicatrice è composta da: Antonello Piraneo (presidente), Agatino Cariola, Domenico Ciancio Sanfilippo, Giuseppe Di Fazio, Lina Scalisi. La commissione potrà assegnare il premio, o non assegnarlo affatto qualora ritenga che nessuno dei concorrenti sia meri tevole. Il giudizio della commissione è insindacabile. 

Art. 5 – Premiazione

Il premio verrà assegnato al vincitore con una cerimonia pubblica il 14 marzo 2020. Per maggiori informazioni è possibile rivolgersi alla segreteria del premio (fondazionedse@lasicilia.it).

 

Errore | Fondazione DSE

Messaggio di errore

  • Warning: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at /var/www/vhosts/lasicilia.it/fondazionedse.lasicilia.it/includes/common.inc:2777) in drupal_send_headers() (linea 1486 di /var/www/vhosts/lasicilia.it/fondazionedse.lasicilia.it/includes/bootstrap.inc).
  • TypeError: Argument 1 passed to xmlsitemap_node_create_link() must be an instance of stdClass, boolean given, called in /var/www/vhosts/lasicilia.it/fondazionedse.lasicilia.it/sites/all/modules/xmlsitemap/xmlsitemap_node/xmlsitemap_node.module on line 28 in xmlsitemap_node_create_link() (linea 194 di /var/www/vhosts/lasicilia.it/fondazionedse.lasicilia.it/sites/all/modules/xmlsitemap/xmlsitemap_node/xmlsitemap_node.module).

Errore

Si è verificato un errore inatteso. Riprova più tardi, grazie.