Avvisi

Download report "Generazione 18:il futuro, la Sicilia e l'Italia con gli occhi dei giovani".

In allegato è possibile scaricare i risultati del report "Generazione 18: Il futuro, la Sicilia e l'Italia con gli occhi dei giovani", condotto insieme alla redazione "Sicilian Post" e presentato presso la Scuola Superiore di Catania giorno 16 febbraio.

Clicca qui per scaricare il report "Generazione 18".

“FAR CRESCERE LA PERSONA. La scuola di fronte al mondo che cambia”

Convegno "Far crescere la persona"

"Il Convegno, rivolto a dirigenti scolastici e docenti di ogni ordine e grado, intende mettere in campo un’articolata riflessione sul mondo della scuola e sulla scuola di fronte al mondo che cambia, toccando i nervi scoperti del problema educativo e formativo, e rilanciando un dibattito che vuole trovare nuovi spunti e nuove piste di lavoro.

Premio per tesi di laurea sull'Archivio storico del quotidiano "La Sicilia"

La Fondazione "Domenico Sanfilippo editore" lancia un premio per giovani laureati. Il premio viene conferito annualmente a due tesi di laurea (triennali o magistrali) che siano state redatte utilizzando come fonte primaria l'Archivio storico del quotidiano "La Sicilia".

L'importo del premio, quest'anno, è 1.000 euro per ciascuna tesi premiata, che verrano corrisposti ai vincitori con una cerimonia pubblica il 15 marzo 2018, 73° anniversario della fondazione del quotidiano.